20 giugno 2011

ESSENCE - Stampy set

Se anche tu come me sogni delle Nail Art favolose ma nella realtà non hai questa manualità eccezionale con il pennellino...non disperare! La Essence ha creato questo fantastico set che davvero stra-consiglio!! Una delle migliori idee in casa Essence!!!!
Il set si compone di un disco o placchetta con i disegnini, un timbrino e un raschietto.
Io il raschietto l'ho accantonato perchè a lungo andare le strisciate che lascia potrebbero rovinare i disegni sulla placchetta. Al suo posto uso la carta fedeltà di un supermercato (ihihih) e funziona alla grande senza rovinare nulla. Usarlo è facile fai così : 
1) togli la pellicola trasparente sopra la placchetta
2) dai una pennellata sul disegno che vuoi mettere sull'unghia ricoprendolo tutto
3) con un movimento veloce raschia via lo smalto dal disegno
4) passa il timbro con un movimento rotatorio (in pratica fai una mezza luna) sopra il disegno e subito dopo passa il timbrino sull'unghia sempre con un movimento basculante.
Ed ecco fatto!! Il disegno è stampato sulla tua unghietta! Sembra facile vero? In realtà ho dovuto esercitarmi perchè la il motivo floreale che avevo scelto si è stampato a metà! Quindi tranquilla se non riesci al primo colpo!! Ti consiglio di fare le prove su un pezzo di carta bianco, vedrai che dopo qualche tentativo riuscirai ad ottenere un fantastico stamping! Ricordati di usare uno smalto che non sia troppo liquido o non avrai un buon risultato! La Essence ha fatto degli smalti appositi si chiamano Nail art stampy polish e sono disponibili in tre colorazioni : nero, bianco e argento. Io ho preso l'argento ed il nero perchè per il bianco uso quello per la french che va benone. Ti consiglio anche di pulire con acetone il disegnino ogni due-tre stampate se lo usi per tutte le unghie e naturalmente di pulire tutto anche lo stampo e il raschietto (nel mio caso la scheda) ogni volta che finisci la tua Nail Art; cosi non restano residui e il risultato sarà sempre perfetto!
Io ormai non ne posso fare a meno, lo adoro...poi è pure rosa! :-)

2 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

mm devo proprio comprarlo anche io ^__^
ti seguo, se ti va passa da me :)
http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

The shadow's queen ha detto...

Grazie DivineRainbow :-) fa sempre piacere essere lette!!! Se lo trovi prendilo vedrai che non te ne pentirai! (oddio sembro una reclame!!)

Posta un commento